Ad Orsatti Elettrotecnica è stata commissionata la progettazione, installazione e la messa in servizio di un impianto fotovoltaico da 70,40 kWp presso Borgosatollo.
Come primo passo abbiamo eseguito un sopralluogo per verificare lo stato della copertura per individuare le aree di posa dei moduli, rispettando i vincoli dettati dalle normative di sicurezza e di antincendio.
In seguito, abbiamo modellato l’impianto posando i moduli Sunpower sulla copertura, ottenendo:
Una volta definiti i dettagli, è stata prodotta la documentazione tecnica di progetto comprensiva di schemi, planimetria e relazione tecnica.
Planimetria di progetto definitivo
Abbiamo quindi acquistato il materiale, installato 176 moduli Sunpower da 400 Wp, 88 ottimizzatori P850 e 2 inverter Solaredge SE27,6k da 27,6 kW e tutti i materiali necessari al funzionamento dell’impianto (strutture di sostegno, canaline, cavi, quadro generale impianto).
Questo impianto permetterà all’azienda di abbattere i suoi costi energetici utilizzando fonti rinnovabili, generando circa 82.000 kWh all’anno, che si traducono anche in circa 21 tonnellate di mancate emissioni di CO2 in atmosfera e 970 alberi equivalenti.
Ci siamo occupati anche della redazione della pratica di connessione con l’ente distributore e dell’istanza di denuncia officina elettrica all’Agenzia delle Dogane.
Vuoi scoprire i vantaggi ambientali dell’energia solare? Clicca qui