News

Siamo installatori Tesla Powerwall 2!


Durante l'anno 2019 Orsatti Elettrotecnica è diventato installatore certificato Tesla.

Tesla Powerwall 2 è il sistema di accumulo con batterie ricaricabili agli ioni di litio realizzato da Tesla Motors per l'uso domestico. Tesla Powerwall 2 immagazzina il surplus di energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici e la destina al consumo domestico nelle ore notturne od in altri periodi della giornata.

Caratteristiche tecniche sistema di accumulo Tesla Powerwall 2

Di recente la batteria della famosa casa automobilistica americana oltre a stoccare l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici ed utilizzarla nelle ore notturne è in grado di sostenere le utenze privilegiate di un’abitazione in caso di mancanza di energia dalla rete.
Il nuovo gateway è in grado di riconoscere in un secondo l’assenza della rete elettrica ed alimentare l’abitazione con l’energia rinnovabile stoccata nella batteria !

Nuove funzionalità!

Sono state aggiunte di recente alcune nuove funzionalità: 

Controllo per Fasce Orarie: se il piano tariffario dell’energia varia in base all’orario, Powerwall 2 ottimizza le fasi di carica e scarica.

Uso Bilanciato: utilizza l’energia accumulata per alimentare la casa e massimizzarla nei momenti in cui l’energia dalla rete costa di più e durante l’utilizzo notturno.

Riduzione dei costi: Powerwall 2 si ricarica anche dalla rete quando l’energia costa meno, per avere piena autonomia durante le ore in cui l’energia è più costosa.

App Tesla

Hai trovato il nostro articolo interessante? Contattaci subito qui !!


Damiano Canova, 29 Marzo 2020